6 Motivi per Adorare ‘Rosso Bianco e Sangue Blu’

Quattro anni dopo essere diventato un bestseller del New York Times, il romanzo ‘Red, White & Royal Blue‘ dell’autrice americana Casey McQuiston è diventato un film. Uscito su Prime Video l’11 agosto, il preferito dei ‘BookTok’ segue la storia d’amore segreta tra il figlio del Presidente degli Stati Uniti, Alex Claremont-Diaz (Taylor Zakhar Perez), e Henry, il principe di riserva britannico (Nicholas Galitzine). Scopri perché ‘Rosso Bianco e Sangue Blu’ sta conquistando il pubblico in sei modi irresistibili.

Dopo aver permesso che la loro continua rivalità causasse un incidente internazionale, la coppia incredibilmente attraente è costretta a una missione diplomatica per comportarsi bene.

Il risultato è divertente e intelligente, un mix della sincerità di Heartstopper e della follia reale della commedia romantica del 2004 con Julia Stiles: Un Principe tutto mio.

Le prime recensioni stanno conquistando anche Internet, con il “cast A+” e la “chimica elettrica” tra i due protagonisti che ricevono entrambi apprezzamenti, insieme alla rappresentazione divertente ma significativa dell’amore tra persone dello stesso sesso.

Il primo motivo per cui guardare questo film è che affronta la sessualità in modo corretto. Leggero, informativo, ma mai moralista. Il fatto che Alex sia bisessuale è mostrato fin da subito, e vengono affrontate conversazioni sincere in merito a temi intimi. Le intenzioni sono chiare, senza giri di parole e con dei grandi consigli.

Il secondo motivo è che potrebbe essere considerato un sequel di Barbie. Grazie all’inclusività presente nella storia, il film si rivela addirittura più progressista del campione d’incassi uscito quest’estate.

È una commedia sfacciata a punto giusto. Con battute dirette, spinte ma non troppo, il cast riesce a far divertire, senza ricadere nella volgarità.

Sarah Shahi fa morire dal ridere – questa è la quarta ragione! L’attrice nota per il dramma “The L World” e per “Sex/Life“, riesce a cambiare le carte in tavola. Rubando la scena ai protagonisti, interpreta la donna di fiducia della Presidente Americana, che tiene in riga Alex e Henry con la loro storia segreta.

Il quinto segreto del successo del film sta nella colonna sonora, che contiene una serie di successi queer. Da Bad Reputation di Joan Jett, a Dolly Parton o Call Me Maybe… per non parlare di Elton John e Freddie Mercury.

La sesta e ultima ragione per vedere questa commedia è l‘ambientazione: l’Inghilterra. Partite di polo, passeggiate notturne a Londra, il palazzo reale… avrai subito voglia di prendere un volo per andare a cercare il tuo principe!

Taylor Zakhar Perez as Alex Claremont-Diaz and Nicholas Galitzine as Prince Henry in Prime Video’s Red, White & Royal Blue.

In sintesi, ‘Rosso, Bianco e Sangue Blu’ offre una storia d’amore appassionante, rappresentazioni autentiche, umorismo intelligente, un cast eccezionale e una colonna sonora accattivante, il tutto in una suggestiva ambientazione inglese. Questi sei motivi rendono il film un must-see su Prime Video. Non perdere l’opportunità di essere catturato da questa affascinante storia d’amore segreta. Guardalo oggi stesso e lasciati conquistare!