Sanremo 2024: le novità del regolamento

Sono già iniziati i lavori per la nuova edizione del Festival della Canzone Italiana, e vogliamo condividere con voi le novità del regolamento per Sanremo 2024. Scopriamo insieme cosa ci aspetta!

sanremo 2024 amadeus

Amadeus ha annunciato personalmente sul suo profilo Instagram quali saranno i cambiamenti riguardanti la 74esima edizione dello show, che andrà in onda a partire dal 6 febbraio 2024 su Rai1.

Innanzitutto vi saranno 26 artisti in gara a contendersi la coppa, ma stavolta solo 3 verranno selezioni da Sanremo Giovani. Anche quest’anno noi di Cult Pop, vi aiuteremo a conoscere le nuove facce del festival con la rubrica #chisanrebbero?

Durante la settimana santa… non si dorme!

La prima sera si esibiranno tutti e 26 i cantanti in gara, e sono previsti inoltre più ospiti ed interventi… insomma è il momento di procurarsi una tazza di caffè!

Altra novità sono la seconda e la terza serata: si esibiranno 13 artisti ogni sera (allora sì che avremo tempo per gli ospiti)! I 13 artisti non in gara parteciperanno nel ruolo di co-conduttori, annunciando i colleghi che canteranno sul palco.

Un’importante news è che quest’anno non ci sarà una giuria demoscopica: alla Giuria Sala Stampa, Tv e Web, e al Televoto, si aggiunge una giuria fresca fresca: una Giuria delle Radio, formata da emittenti radiofoniche nazionali e locali.

Ci toccherà fondare una radio prima di settembre per far parte della giuria? Pensiamoci!

Nonostante le news, Amedeus ha sottolineato che la filosofia di Sanremo 2024 è una: Sanremo si ama!

Sanremo 2024 si avvicina con nuove sfide e una fresca giuria delle Radio. Restate sintonizzati su Cult Pop per tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul prossimo Festival della Canzone Italiana. Siete pronti per un’altra edizione emozionante?