I nove snack anni ’90 più iconici

Quanti pomeriggi indimenticabili abbiamo trascorso aspettando l’ora della merenda durante gli anni ’90? In questo articolo, faremo un viaggio nel tempo alla ricerca dei 9 snack anni ’90 iconici che hanno deliziato l’infanzia di tanti. Pronti a tornare indietro nel tempo?

snack anni 90

Vi ricordate dei Palicao? I biscotti della Mulino Bianco a forma di noce, che venivano immersi nel latte per rilasciare tutto il cioccolato. Un’idea irresistibile che ha accompagnato milioni di millennials durante la colazione.

snack anni 90

Il secondo snack che abbiamo scelto è il Ringo Cialdy. Antenati degli attuali biscotti, erano super simili, la differenza stava nel fatto che piuttosto di un biscotto si trattava di una cialda più friabile, simile a quella del wafer. Questi biscotti furono un manifesto degli anni ’90.

snack anni 90

Non potevano mica mancare i Buondì, una delle merendine più famose di tutti i tempi, tuttora amate da grandi e piccini nonostante qualche pubblicità che ha fatto un po’ discutere. Questo successo della Motta con la sua granella di zucchero è davvero irresistibile.

snack anni 90

La quarta scelta è dedicata ai più esperti… stiamo parlando dei TucFun, vi dice niente? Piccoli salatini a forma di stella, delfino, tartaruga… Questi snack erano i salatini più amati durante i pomeriggi in spiaggia!

snack anni 90

Tra i ricordi più vividi dei ragazzi degli anni ’90 c’è sicuramente Billy! Un succo di frutta con su disegnata un arancia sorridente, era la bevanda immancabile nei nostri zainetti!

snack anni 90

Altra perla della Mulino Bianco: un cubetto di cioccolato con una monetina sopra… il Soldino! Voi lo mangiavate?

snack anni 90

Anche in questo caso stiamo parlando di un classico intramontabile… le Frizzy Pazzy ! Scoppiettanti, allegre e colorate, una sorpresa perfetta per rallegrare un momento di noia.

snack anni 90

La Motta non si è limitata ai Buondì… infatti tra le merendine più in voga negli anni ’90 c’erano sicuramente gli Yo-Yo! Finalmente dei Plumcake morbidi e cioccolattosi, ancora oggi tra i più gettonati tra i bambini!

snack anni 90

Infine, ma non per bontà… gli Urrà Saiwa! Dei Wafer ricoperti di cioccolato, erano una delle merende più bramate per addolcire i pomeriggi di studio o le mattine a scuola!

Gli anni ’90 ci hanno regalato alcuni dei snack più indimenticabili della nostra infanzia, e questi sono solo alcuni dei preferiti. Che snack vi ha fatto tornare indietro nel tempo? Condividete i vostri ricordi e preferiti con noi!